Banner.jpg

Videocorso di
DISEGNO IPERREALISTICO
A PASTELLO

Videolezioni sempre disponibili
Assistenza della docente
Esercizi pratici

Corso online di disegno a pastello
Impara i segreti dell'artista

Il corso online di disegno a pastello è dedicato a coloro che vogliono imparare e approfondire la tecnica del pastello morbido. Durante il percorso vengono affrontate tematiche quali: il colore, le texture, il piumaggio, il pelo animale e il ritratto completo, attraverso l'elaborazione di disegni mirati.

Le lezioni sono registrate in alta definizione e sono consultabili in qualsiasi momento, senza limiti di tempo o scadenze. Non è quindi necessario collegarsi a determinati orari, ma possono essere seguite in totale autonomia.

Le video lezioni sono raggruppate in livelli, divise in base alla difficoltà e al percorso che si desidera seguire.

E' possibile acquistare ogni lezione singolarmente, oppure iscriversi ai livelli completi con prezzi scontati.

E' consigliato seguire il corso nell'ordine proposto, ma non è obbligatorio; si può infatti decidere quali livelli e/o lezioni seguire, in base alle proprie esigenze ed esperienza pregressa.

Per un consiglio da parte della docente su quale percorso seguire, è possibile contattarla tramite la pagina dedicata.

 
GRAFICA - Pagina sito_Livello 1.jpg

Livello 1

Le basi del disegno a pastello

L'obiettivo del primo livello del videocorso di disegno a pastello è quello di fornire tutte le basi e gli strumenti necessari per affrontare l'intero percorso. E' un livello indispensabile per capire il funzionamento e l'utilizzo dei materiali in diverse circostanze e per imparare a realizzare sfumature e velature con i pastelli morbidi. 

Lezione 1 | Strumenti e materiali

In questa lezione vengono elencati i materiali da acquistare, viene eseguita una dimostrazione su come utilizzarli, su come temperare i pastelli e si farà un esercizio pratico per prendere confidenza con i pastelli e capire come realizzare le sfumature e le velature con questa tecnica.

Lezione 2 | Realizzazione della traccia

In questa lezione affronteremo un tema delicato del processo di copia di una fotografia: la traccia del disegno. Realizzeremo la traccia con due tecniche di un'immagine semplice: una coppia di ciliegie.

Lezione 3 | Come scegliere i colori

Dopo una breve introduzione alla lezione sulle ciliegie, viene spiegato come riconoscere e scegliere i codici colori corretti per la giusta copia di un'immagine.

Per facilitare la lezione viene comunque allegata la lista dei codici colori individuati dalla docente.

Lezione 4 + Lezione 5 | Disegno iperrealistico di una coppia di ciliegie

In questa lezione, divisa in due parti, viene realizzato il disegno iperrealistico a pastello di una coppia di ciliegie, lavorando su ogni singolo passaggio.

Singola lezione

€ 19,99

Livello completo

€ 39,99

2,5 h 

Contenuti

Esecuzione

10 h

Difficoltà

5/10

Lingua

Italiano

Livello

Principianti/Intermedio

 
GRAFICA - Pagina sito_Livello 2.jpg

Livello 2

Colori, texture e piumaggio

NATURA MORTA & MARTIN PESCATORE

L'obiettivo del secondo livello sarà quello di affrontare diverse tematiche, quali: l'uso del colore, la creazione di diverse texture e la realizzazione del piumaggio, disegnando due soggetti diversi: un bouquet di fiori ed un Martin Pescatore.

Fase preparatoria

Prima di iniziare ciascuna lezione sarà necessario affrontare una fase preparatoria, dove verrà realizzata la traccia del soggetto e verranno preparati gli strumenti e i materiali necessari a lavorare sugli elaborati.

Natura morta | I fiori

In questa lezione, divisa in due parti, viene realizzato il disegno di un bouquet di fiori. Questo ci permette di lavorare con colori diversi, imparare a rendere le trasparenze e le texture dei petali e di metterci alla prova con spazi piccoli e ricchi di dettagli.