top of page

Pittura ad olio

Pubblico·92 membri

Salve a tutti finalmente sono riusciuto a finire il peperoncino come vi sembra


14 visualizzazioni
Alessia Morellato
Alessia Morellato
27 minuti fa

spettacolare


Anna Rita Tontini

Esperto in pastello

Livello avanzato

Secondo tentativo con l’olio: ci ho provato. 😂 è venuta così
Secondo tentativo con l’olio: ci ho provato. 😂 è venuta così

26 visualizzazioni

Ciao Anna Rita! Come ci siamo già dette su Whatsapp, hai fatto un buon lavoro. La teiera era molto difficile e sei riuscita a mantenere ottimi contrasti e a rendere bene la luce. Unico consiglio per il futuro: cerca di tenere i colori più accesi, vividi e cromatici, in modo tale che siano più luminosi 😉

Alessia Morellato
Alessia Morellato
Difficile ma mi sembra un buon lavoro, cosa dite? cosa posso migliore? Ho sempre lo stesso problema che non riesco a risolvere .... in alcuni punti ho difficolta a togliere la matita, se è troppo chiara non la vedo 😅... avete soluzioni?
Difficile ma mi sembra un buon lavoro, cosa dite? cosa posso migliore? Ho sempre lo stesso problema che non riesco a risolvere .... in alcuni punti ho difficolta a togliere la matita, se è troppo chiara non la vedo 😅... avete soluzioni?

42 visualizzazioni

Ciao Alessia! Lo so che era difficile ma te la sei cavata bene. Il problema della traccia che non si copre è che non usi abbastanza colore, o che lo diluisci troppo. Questo è anche un buon "metro" per capire se stai usando abbastanza colore in effetti... se non copre, è perchè non è sufficiente. Prova quindi a metterne di più, e meno diluito 😉


47 visualizzazioni

Ciao Marco! Molto bene direi. L'unica cosa che ritoccherei è l'ombra sulla schiena del peperoncino, mi sembra un pò troppo chiara o comunque simile alla parte più in luce. Se riuscissi a scurirla maggiormente otterresti un effetto più tridimensionale. A parte questo, un buon lavoro, bravo 😉

bottom of page