Le Monache.jpg
2022_Giugno (7).jpg

Corsi con soggiorno

Grazie ad una collaborazione con la storica Locanda Le Monache, struttura convenzionata con l'artista, è possibile organizzare corsi con soggiorno anche per studenti che vengono da lontano e desiderano combinare la formazione artistica con una visita della Versilia.

Le lezioni

Le lezioni possono essere individuali o di coppia, ed è quindi possibile prenotare una sessione privata oppure in compagnia.

Si svolgono direttamente nello studio dell'artista Alessandra Pagliuca, in centro a Camaiore, attrezzato per studenti e corsi di formazione, e dove poter ammirare le opere dell'artista. 

E' possibile concordare con la docente la tecnica preferita per il corso (a scelta tra disegno iperrealistico a matita, carboncino e pastello oppure pittura ad olio) e il soggetto che si desidera realizzare. 

Le lezioni sono mirate e "su misura" per lo studente, in base al livello di esperienza e alle preferenze personali.

Corso disegno (3)_edited.jpg
Le Monache.jpg
LOGO.jpg

La Locanda

Situata nel centro storico di Camaiore, sulla via Francigena e a soli 6 km dal mare, la Locanda dispone di 12 camere, ognuna caratterizzata da arredi differenti, con mobili primi ‘900, pezzi Liberty e moderni.

Locanda Le Monache prende il nome da un monastero di suore Carmelitane sorto alla fine del ‘500 situato nel centro storico, proprio vicino alla Locanda.

Recentemente ristrutturato con cura del dettaglio e della storia che le appartiene, ad oggi la Locanda è un ambiente particolare ed accogliente, dove si respira ancora il sapore del passato fatto di accoglienza e amore per il buon cibo.

Scopri di più sul sito www.lemonache.com

Pacchetti

 

Informazioni aggiuntive

MATERIALI

I materiali per i corsi in presenza sono solitamente esclusi, ma per questioni logistiche e di trasporto è possibile concordare con la docente un kit materiali pronto all'uso.

ETA'

I corsi in presenza, individuali o di coppia, sono adatti a tutte le età, a partire dai 13 anni. 

TECNICHE DISPONIBILI

E' possibile scegliere di approfondire o imparare diverse tecniche, scegliendo tra quelle elencate di seguito:

  • Disegno iper-realistico: matita, carboncino o pastello

  • Pittura ad olio

SOGGETTO

Gli studenti possono decidere, insieme alla docente, il soggetto che vorrebbero realizzare durante il corso. La docente consiglierà lo studente in base al proprio livello di esperienza.

Tra i possibili soggetti ci sono nature morte, fiori, animali e il ritratto.

Workshop Roma (2).jpg

Palmira, Palermo

"Prima esperienza di pittura ad olio con Alessandra, insegnante esigente e precisa ma estremamente paziente, amichevole e disponibile. In tre giorni ho appreso molti trucchi della pittura ad olio e ho iniziato a comprendere questa splendida tecnica. Lo rifarò sicuramente."