Leone
Buona sera a tutti e un saluto alla docente Alessandra Pagliuca. Vorrei condividere con voi il mio Leone e spero tanto che vi piaccia. Disegnando solo ed esclusivamente con grafite, sicuramente è stato una scoperta entusiasmante scoprire tecniche che non avevo mai usato prima e che continuerò a coltivare con tanta passione. Le ore di lavoro sono state maggiori rispetto alle ore previste dalla docente ma penso sia normale non avendo una grande esperienza con queste tecniche. Indubbiamente qualche imperfezione c'è, ma mi ritengo soddisfatto. 😊
126 visualizzazioni

Ciao Alessandro e benvenuto! Il fatto che le ore di lavoro siano state maggiori rispetto a quelle indicate è molto positivo! Significa che hai dedicato il tempo che serviva per analizzare e realizzare ogni singola parte del disegno, e in effetti si vede perchè hai fatto davvero un buon lavoro. Unico consiglio che ti darei è quello di ammorbidire un pochino i passaggi tra scuri e chiari nella criniera e nelle ciocche, per creare una fusione più dolce e meno "plastica" (alcune ciocche infatti sono troppo definite e chiuse tra una linea e l'altra, non so se mi sono spiegata 🙃). Sono sicura che con la pratica migliorerai moltissimo perchè questo punto di partenza è davvero ottimo. Complimenti 👏